Via Antonio Bosio, Roma, RM, Italia
Via Antonio Bosio, Roma, RM, ItaliaNozioni di base
- Data aggiunta : Aggiunto 4 mesi fa
- Tipo : Trilocale
- Stato : Ottimo stato
- Camere da letto: 2
- Bagni: 2
- La zona : 70 sq ft
- Anno costruito : 1900
Descrizione
-
Descrizione:
Via Antonio Bosio appartamento di circa 70 mq in elegante palazzo d'epoca ad opera dell'architetto Ridolfi, trilocale, doppi servizi, doppio ingresso di cui uno indipendente. Servizio di portineria, zona Bologna - Viale di Villa Massimo.
Piazza Bologna è una delle più celebri piazze romane, in un quartiere, il Nomentano, a nord-est del centro cittadino, nei pressi delle Mura Aureliane. Fortemente voluta agli inizi del Novecento e poi sviluppatasi soprattutto durante il ventennio fascista, la zona di Piazza Bologna ha attraversato negli anni Venti e Trenta del secolo scorso una forte crescita demografica, continuata poi nei decenni successivi.
Viale di Villa Massimo, la bella strada alberata, prende il nome dalla antica Villa Massimo di cui sono tracce i due giardini pubblici che la strada costeggia e la villa sede dell’Accademia Tedesca a Roma. La strada corre rettilinea dietro il confine di Villa Torlonia e sembra una strada moderna ma in realtà, insieme alle attuali via Lazzaro Spallanzani e via Siracusa, segue approssimativamente il percorso del grande viale alberato che conduceva da via Nomentana al casino nobile di Villa Massimo.
L'appartamento è attualmente composto da tre camere con doppi servizi con la possibilità di creare un soggiorno con cucina a vista e due camere da letto. Di categoria A/10 vi è la possibilità di ripristinare la categoria A/3. Ottima soluzione per chi cerca un immobile con alta redditività vicino alla metro e all'università.
€ 219.000 Rif. 41.21
REITALY REAL ESTATE ADVISORY 06.44292831 - info@re-italy.it
Mostra tutta la descrizione
Servizi e Caratteristiche
- Caratteristiche: