Loading...
Loading...

CASSIA – CASA INDIPENDENTE IN TORRE MEDIEVALE

Home / CASSIA – CASA INDIPENDENTE IN TORRE MEDIEVALE

519.000,00 €

Via Cassia, 00123 Roma RM, Italia



Descrizione

Immobile indipendente su due livelli di circa 120 mq e due terrazzi di circa 75 mq complessivi. Soggiorno con angolo studio, sala da pranzo con angolo cottura a vista, 1 camera padronale, 2 camerette, due bagni, 2 terrazzi. Affaccio da 5° piano. Esposizione SUD-OVEST.
Zona Cassia – Olgiata, borgo “Isola Farnese” – via Baronale

Contattaci per visitare l’immobile.

Isola Farnese è un borgo in cui il tempo s’è fermato, immerso nel verde del Parco di Veio. Nato sulle rovine di una vecchia città etrusca, un tempo era circondato da mura, torri e porte di accesso. Lo chiamavano “Isola” perché sorgeva su una rocca di tufo ed era circondato da un fosso detto Piordo. Al centro del borgo sorgeva un castello medievale che nel 1500 venne acquistato dalla famiglia Farnese, da cui poi prese il nome. Antistante la via Cassia dista solo 10 minuti dalla stazione “La Storta” e 15 minuti dal GRA e solo un paio di chilometri dai quartieri di La Storta e Olgiata.

La casa, indipendente, è ristrutturata con materiali di pregio e incastonata all’interno di una torre medievale adiacente il castello dei Farnese, praticamente in un’isola pedonale. Si sviluppa su due livelli prospicenti quasi tutto sulla vallata sottostante che ne crea il dislivello e l’affaccio risulta da 5° piano. Gli ambienti uno dentro l’altro ne accentuano la visione del Castello. Nei due livelli esterni sono presenti: una prima terrazza panoramica addolcita da un pergolato in legno, mentre al secondo livello si trova questa bellissima terrazza contornata dal muro di cinta della torre a merlatura “Ghibellina” dalla caratteristica sommità a coda di rondine.

€ 519000 rif. 1.22

REITALY REAL ESTATE ADVISORY 06.44292831 – info@re-italy.it

Mappa / Quartiere

Caratteristiche

Caratteristiche:

  • Torrino medievale

Video

    reitaly   Posted in: