Loading...
Loading...

Design Collection Fiat 500

Home / Arredamento / Design Collection Fiat 500

L’auto icona italiana diventa arredo d’interni

Gli appassionati di auto probabilmente già la conoscono: parliamo della Fiat 500 Design Collection. L’idea è nata da Lapo Elkann, a capo della Italian Independent, azienda produttrice di accessori di design, che già da anni ha lanciato sul mercato oggetti ispirati alla Fiat e alle sue auto più famose.

Elkann infatti descrive la mitica 500 così: “Ha uno stile unico nel suo genere che può diventare qualsiasi cosa. Non solo auto ma anche arredamento, o opera d’arte”. Perché quindi non portarla direttamente nella nostra casa? Grazie alla collaborazione con Meritalia, azienda italiana specializzata nell’arredo e nel design, questo progetto diventa realtà.

Sicuramente si è dimostrata una produzione vincente, visto che l’automobile è un simbolo popolare e patriottico della penisola, oltre ad essere una delle vetture italiane più trendy vendute in tutto il mondo.

Si sviluppano quindi ben tre linee di arredo: il divano, il tavolino da aperitivo e una consolle. Dalla tipica sagoma della Fiat 500 in lamiera, realizzata in sei diversi colori, si crea una sospensione per reggere il divanetto tricolore, il tavolino e la consolle.

Sofà Panorama

La struttura riprende la forma frontale della Fiat 500 nel suo stile anni ’70. La seduta e lo schienale sono imbottiti di poliuretano e rivestiti in tessuto o in pelle. Il motivo geometrico delle cuciture e le stesse ruote laterali rendono il divano comodo e incredibilmente retro. Il costo online è di 5.500 euro.

 

Tavolo Pic Nic

Sempre dalla sagoma frontale della Fiat 500 anni ’70, sui cui poggia un cristallo temperato trasparente extrachiaro tenuto alla base con supporti in alluminio lucido, viene realizzato un tavolo esclusivo di grande impatto. Online ha un costo di 6.900 euro.

Consolle Cin Cin

Simile al Tavolo Pic Nic, ma in versione ridotta e senza la presenza delle ruote, è la consolle, disponibile invece in tre diverse altezze. Il suo prezzo online di 4.200 euro.

Se ti sono piaciute, puoi sempre continuare la tua ricerca online, esistono molte altre produzioni di arredo ispirate alla Fiat 500. Troverai tavolini ispirati al modello Abarth, lampade realizzate con le rotondità del gruppo ottico o addirittura insegne da esterni.

La Fiat 500 è nel cuore italiano da decenni, siamo tutti affascinati dalle sue forme morbide e compatte che nessuno negli anni è riuscito mai a eguagliare, sia per gli spostamenti in auto, e ora anche nell’arredo.

 

Fonti: ideecasa.blogspot.com; www.automotorinews.itwww.tweedot.com; www.labnoirhk.com

Comments(0)

    Leave a Comment